shampo

Chi non desidera avere capelli sempre in ordine, come appena uscita dal salone del parrucchiere? Per alcune donne può sembrare una missione impossibile, soprattutto per chi ha a che fare una chioma riccia, crespa e ribelle. Per andare incontro a queste esigenze, a Cosmoprof 2014 abbiamo presentato la soluzione per dare ordine e lucentezza a ogni chioma:  Ritualiss , il trattamento rivoluzionario alla cheratina per un liscio naturale e duraturo. Ritualiss è un vero e proprio rituale di bellezza, che si effettua in salone e si prolunga a casa per avere capelli sempre in ordine, facili da pettinare e dall’aspetto sano. È adatto ad ogni tipologia di capelli difficili o rovinati, siano essi naturali, colorati o decolorati. Ritualiss, infatti, assicura un liscio duraturo ai capelli ricci, rende ordinati e docili i capelli crespi e dona plasticità e lavorabilità ai capelli grossi e ispidi. Ugualmente, dona nuova vita ai capelli sfibrati e con doppie punte, a quelli danneggiati dalle piastrature e a quelli indeboliti dai trattamenti.Ritualiss prolunga i suoi effetti per circa 7 settimane e garantisce un capello senza crespo e una piega liscia che dura di più, anche in presenza di umidità. Al termine del periodo si ritorna ad avere i propri capelli, senza effetti ricrescita: i ricci saranno però uniformi su tutta la lunghezza, ma soprattutto più naturali e gestibili.

Nasce un nuovo rituale di bellezza per i capelli: RITUALISS, a new keratin care

Il rituale professionale in salone

Il trattamento disciplinante Ritualiss si effettua in salone, dove il parrucchiere segue una serie di 5 passaggi con l’utilizzo in sequenza di  5 diversi prodotti , risciacquando laddove necessario: sul pack di ciascuno è ben evidenziato il numero che identifica lo step di riferimento, così da agevolare il  lavoro dei nostri amici parrucchieri. I prodotti che compongono il trattamento sono in particolare lo Shampoo Rilassante pH 8 (Step 1), la Maschera Super Correttiva pH 8 (Step 2), l’Infuso Super Riparatore pH 4 (Step 3), i Minerali Fluidi pH 5(Step 4) e lo Spray Levigante Istantaneo (Step 5).Nella fase di piega (Step 4) è inoltre indispensabile l’utilizzo della piastra, per fissare i principi attivi nel capello e raggiungere l’obiettivo del trattamento.

Il rituale a casa

Per mantenere e ottimizzare il risultato ottenuto in salone, la linea Ritualiss si completa con due prodotti da utilizzare a casa. In questo caso il loro impiego non necessita l’uso alla piastra. I prodotti protagonisti in questo caso sono lo  Shampoo alla Cheratina pH 6, idratante remineralizzante, e il  Condizionante alla Cheratina pH 4,  districante e rinforzante, che, insieme, rinnovano la lucentezza, la docilità e la lavorabilità dei capelli.

Qual è il segreto di Ritualiss?

L’efficacia di Ritualiss sta tutta nella sua innovativa formulazione di stirante di terza generazione, privo di parabeni e senza acido gliossilico né formaldeide. Abbiamo già detto che la cheratina gioca un ruolo chiave nella composizione dei vari prodotti che costituiscono il nuovo Rituale di bellezza. Ma insieme alla cheratina, altri elementi come il solfito di sodio ad azione riducente contribuiscono a rendere unico questo trattamento: se volete dunque scoprire tutti i segreti della formula Ritualiss, non vi resta che seguirci nelle prossime settimane… a presto!

Share by: